Schermata 2021 06 21 alle 09.30.06

 

RIVOLUZIONE SMART 1-2 LUGLIO

 

L’innovazione e la digitalizzazione sono due strumenti imprescindibili per il necessario cambiamento strutturale del nostro paese a partire dalla PA.

La nuova strategia europea Digital Compass stabilisce obiettivi impegnativi e l’ambizione dell’Italia è di raggiungerli in netto anticipo sui tempi. Il PNRR dedica il 27% delle risorse alla transizione digitale. In questo quadro, è urgente farsi trovare pronti a cogliere le nuove opportunità e a rispondere alle nuove sfide che ci aspettano.

Rivoluzione Smart sarà una maratona online su questi temi, per confrontarsi su scenari, strategie e politiche a prova di futuro.

Tra il 1 e il 2 luglio si avvicenderanno amministratori, docenti universitari, associazioni, enti pubblici e privati. Dopo i saluti istituzionali e gli interventi di apertura si susseguiranno sei panel su PNRR e trasformazione digitale; banda ultralarga e Internet delle cose; l’utilizzo dei droni e lo smart working per contrastare lo spopolamento delle aree interne; privacy e cybersicurity; intelligenza artificiale, big data e open data; competenze digitali, comunicazione e cittadinanza digitale.

 

MATERIALI

allegatPROGRAMMA CON LINK DI ISCRIZIONE

R Smart programma A4 ok 1

R Smart programma A4 ok2 1

 

PARTECIPANTI