La co-progettazione per i progetti di ricostruzione e di
rievocazione storica

 Evento online
27 maggio maggio ore 9.30

d9db825e422ebda626554a84f9df350a XL

Attraverso la LR 27 del 3 agosto 2021 la Regione Toscana ha voluto rafforzare la governance delle rievocazioni storiche e dell’associazionismo che le anima, stimolando un maggior coinvolgimento delle amministrazioni locali anche attraverso gli strumenti normativi della co-progettazione fra enti e associazioni, prevedendo all’art. 9 due forme di concessione di contributi:

1 ) Progetti degli enti locali - in forma singola o associata - e delle associazioni di rievocazione storica (iscritte nell’elenco regionale delle associazioni di rievocazione storica) frutto della co-progettazione (art. n. 11 L.R. 65/2020).
2 ) Progetti degli enti locali o delle associazioni di rievocazione storica che non risultino ad esito di un processo di coprogettazione.

Il webinar informativo è rivolto ai comuni interessati ad attivare percorsi di co-progettazione e fornirà gli elementi conoscitivi e amministrativi di base a supporto dell’elaborazione di progetti da presentare sull’Avviso pubblico regionale di sostegno alle rievocazioni storiche per l’annualità 2022.