Abbadia San Salvatore - 20 giugno 2018
#DestinazioneAmiata

Risultati immagini per abbadia san salvatore

 

Mercoledì 20 giugno ad Abbadia San Salvatore (Museo Minerario, via Suor Gemma 5) è arrivato il tour delle “Officine di Identità”, un ciclo di incontri nell’ambito di Dire e Fare, nato dalla volontà di Anci e Regione per offrire ai territori un supporto per l’avvio degli ‘ambiti turistici’. Ad Abbadia San Salvatore, con #DestinazioneAmiata, sono state approfondite le nuove politiche regionali sul turismo e le modalità di costituzione dell’ambito; insieme a Toscana Promozione Turistica è stato analizzato il mercato del turismo, mettendo a fuoco potenzialità e opportunità di sviluppo dell’Amiata nell’ambito delle strategie regionali di promozione.

I lavori sono stati introdotti da Stefano Romagnoli (Regione Toscana) e da Sandra Tafi (Toscana Promozione Turistica); è seguito poi l'intervento del Diretore di Anci Toscana, Simone Gheri, che ha anticipato la discussione e gli approfondimenti con gli amministratori locali, coordinata da Alessandro Tortelli, Direttore Centro Studi Turistici. 

Vedi il programma della giornata 

Intervento di Sandra Tafi (Toscana Promozione turistica), Lavorare insieme ... crescere insieme. Promozione dell'offerta territoriale

 

PARTECIPANTI