San Quirico d'Orcia - 17 ottobre 2018 

SanQuirico1

 

Nel pomeriggio di mercoledì 17 ottobre si è tenuta a San Quiricio d'Orcia la dodicesima tappa del nostro tour sul turismo in Toscana che con la firma della convenzione visto la nascita ufficiale di un nuovo ambito turistico: la Val d'Orcia.
Dopo i saluti iniziali di Valeria Agnelli, Sindaco di San Quirico d’Orcia, e di Francesca Basanieri, Responsabile Turismo e Marketing Territoriale Anci Toscana e Sindaco di Cortona, Sivlia Burzagli (Regione Toscana) ha esposto "Il documento integrato di promozione e comunicazione turistica della Regione Toscana". Sempre per la Regione Toscana è intervenuto Stefano Romagnoli che ha trattato degli ambiti di destinazione turistica, analizzando alcuni dati ed elementi essenziali dell'attuale contesto e delinenando prospettive future di sviluppo. In seguito, Alberto Peruzzini di Toscana Promozione Turistica ha parlato di driver e motivazioni di viaggio in Toscana, mentre Paolo Chiappini di Fondazione Sistema Toscana ha presentato il portale Visittuscany.com.
In conclusione della giornata, Claudio Galletti, Sindaco di Castiglione d’Orcia, Comune capofila dell’Ambito della Val d’Orcia, ha coordinato un dibattito dedicato alla nuova gestione del sito UNESCO Parco della Val d’Orcia.
Scarica il programma della giornata

 

PARTECIPANTI

 

Il documento integrato di promozione e comunicazione turistica della Regione Toscana di Silvia Burzagli - Regione Toscana

Gli ambiti: dati e prospettive di Stefano Romagnoli - Regione Toscana

Driver e motivazioni di viaggio in Toscana di Alberto Peruzzini - Toscana Promozione Turistica

Visittuscany.com: l’opportunità di make di Paolo Chiappini - Fondazione Sistema Toscana

 

 

La firma della Convenzione per l'ambito turistico della Val d'Orcia

 

Convenzione ValdOrcia1

 

Convenzione2

 

 

Gallery